Il Gruppo Formazione Triage (GFT) promuove e realizza iniziative volte a favorire l’orientamento professionale di quanti aspirano a svolgere o già svolgono la funzione di Triage, nonché del personale infermieristico, medico e di supporto che opera nell’ambito del Pronto Soccorso, dell’Emergenza, o che comunque è interessato a questo ambito operativo. Istituisce centri permanenti o temporanei di formazione, promuove conferenze, dibattiti, convegni, inchieste, ricerche ed ogni altra similare iniziativa, partecipando attivamente anche a mostre e congressi; stimola ed attua ogni opportuna intesa con altri Enti, Istituzioni od organismi, comunque interessati alla qualità dell’assistenza ed alla formazione professionale. Svolge attività di consulenza in materia di formazione professionale dei lavoratori del settore ospedaliero. Contribuisce al perfezionamento delle competenze professionali, anche attraverso la promozione del confronto multi professionale degli operatori, a diverso titolo coinvolti nel processo di cura ed assistenza. Il gruppo promuove e propone iniziative di ricerca con Enti, Organizzazioni e Istituzioni nazionali ed internazionali, per uno scambio di conoscenze ed esperienze sul piano della formazione professionale inerente il triage in Pronto Soccorso ed in generale, delle strutture di emergenza e urgenza. Esercita ogni altra funzione ritenuta idonea nel campo della formazione professionale prevista da leggi e regolamenti, demandate da pubbliche amministrazioni o che sia concordata con istituti e organizzazioni professionali nel settore di competenza. Promuove ogni altra iniziativa rivolta al conseguimento delle proprie finalità statutarie. Le quote associative annuali rappresentano unicamente un versamento periodico a sostegno economico del sodalizio. Acquistano la qualità di associati tutti coloro, persone fisiche o giuridiche, che condividono gli scopi perseguiti dall'associazione la cui domanda di ammissione, venga accettata dal Consiglio Direttivo. Gli associati partecipano attivamente alla vita dell'Associazione, non hanno diritti sul patrimonio, e le quote associative annuali sono determinate dal Consiglio Direttivo.
Associandoti al GFT:
- Partecipi attivamente alla vita dell'Associazione (assemblea soci, momenti formativi dedicati, attività specifiche previste dallo Statuto, …….).
- Avrai la possibilità di collaborare attivamente ai progetti promossi dell'Associazione (progetti di ricerca, pubblicazioni, altre attività associative proposte ai soci).
- Sarai aggiornato in tempo reale sulle novità del triage ed il mondo dell’emergenza urgenza attraverso le informative dedicate ai soci.
- Farai parte della rete di esperti creata dentro ed attorno all’Associazione.
- Potrai ricevere supporto nella ricerca bibliografica e nella progettazione di percorsi di studio riguardanti il triage e gli altri argomenti di cui si occupa l’associazione.
- Avrai la possibilità di confronto diretto con tutti gli altri membri del gruppo, porterai una nuova ventata di entusiasmo, avrai la possibilità di collaborare con gli organismi societari nella realizzazione di nuove idee, progetti, iniziative (lavori di ricerca, pubblicazioni, supporto bibliografico durante la stesura di tesi o dissertazioni, ecc….).
- Avrai la possibilità di effettuare visite documentative presso altre realtà operative con l'obiettivo di un reciproco e costruttivo scambio professionale.
- Avrai diritto alle agevolazioni riservate ai soci sulla quota d' iscrizione a tutte le iniziative organizzate dal GFT e da altri enti convenzionati.
- Beneficerai dello sconto del 20% sulle pubblicazioni GFT.
- Potrai beneficiare degli sconti riservati ai soci gft presso le strutture e gli esercizi convenzionati in tutta Italia (vedi apposita sessione sul sito GFT).
Per diventare socio GFT
- Online usando il pulsante Sottoscrivi (sotto) e compilando tutti i campi che vengono richiesti
- Iscriviti di persona in sede dei nostri corsi
Per Ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione:scrivi a: associazionegft@triage.it tel 338 8624921 (Silvia)